Ultima modifica: 21 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo Statale "CAPPUCCINI" > Uncategorized > Scuola dell’Infanzia Pizzigoni – Metodo Montessori

Scuola dell’Infanzia Pizzigoni – Metodo Montessori

👩‍🏫 Referente di plesso
Maestra Stefania Greco
☎ 0831 363131

Tempo scuola: 8-16 con mensa

Indirizzo 📌
Via Cappuccini, ang. via Podgora – BRINDISI

Vieni a trovarci!📌🚸

La Scuola dell’Infanzia “Pizzigoni” è una “Casa dei Bambini” con metodo Montessori. La Casa denominata “Rosetta” è la prima presente in provincia di Brindisi ed è situata nel capoluogo tra via Cappuccini e via Podgora ed è costituita da due sezioni di bambini e bambine di età eterogenea così come previsto dal Metodo Montessori e vi sono maestre con apposita specializzazione.
Il complesso è composto da un immenso giardino e da un ampio orto e la struttura scolastica posta al centro dello spazio verde è composta da numerosi ambienti ampi, luminosi e ben arredati.
E’ presente un grande atrio che consente di svolgere attività di movimento e anche sportive.
Gli ambienti della Casa sono dotati di arredamento a misura di bambino così da permettere l’interazione e l’uso, in libertà ed autonomia, del materiale di sviluppo scientificamente strutturato. Anche i servizi igienici sono posti all’interno della Casa pertanto i bambini e le bambine non devono allontanarsi per raggiungerli.