Ultima modifica: 15 Gennaio 2022

Le nostre origini 📸

INIZIA IL PROGETTO PON!

Il progetto è rivolto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime media dell’Istituto “Cappuccini”. L’esperta è la docente Stellina D’Errico; la tutor è la docente Antonella Morelli. Nel link in basso sono disponibili tutte le date.

⏩ IL CALENDARIO ⏪

Il progetto ha l’obiettivo di suscitare curiosità e consapevolezza sulle proprie origini richiamando i temi dell’identità, della storia e della memoria. E’ finalizzato alla piena integrazione di tutti e di ciascuno. Utilizzeremo il linguaggio fotografico: questo si presenta come alternativo ai codici ricorrenti nella scuola ed è particolarmente attrattivo per i bambini che, spesso, utilizzano il linguaggio verbale e extra-verbale per esprimere i loro vissuti, i loro bisogni e le loro aspirazioni.

Le foto realizzate dai bambini saranno esposte in una mostra fotografica.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com