Ultima modifica: 6 Aprile 2019
Istituto Comprensivo Statale "CAPPUCCINI" > homepage > La dirigente con i 50 giovani viaggiatori “spagnoli”

La dirigente con i 50 giovani viaggiatori “spagnoli”

Sono tornati i 50 studenti di terza media dell’I.C. Cappuccini in viaggio a Barcellona. Hanno partecipato alla crociera letteraria commemorativa dei 200 anni dalla composizione de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi. L’iniziativa è stata bellissima e la dirigente scolastica Rosetta Carlino ha raccolto dalla viva voce dei ragazzi le impressioni di viaggio e le esperienze nella splendida Barcellona. Ha ricevuto, inoltre, una cartolina di ringraziamento con le firme di tutti gli studenti partecipanti.

Gli allievi hanno visitato tutti i luoghi notevoli della capitale catalana in una lunghissima passeggiata a piedi (La Rambla, il Mercado de la Boqueria, la Cattedrale, la Sagrada Familia, la casa Batlò e la casa Milà). Conoscenza e divertimento in una iniziativa da ripetere ogni anno!