Ultima modifica: 2 Ottobre 2019
Istituto Comprensivo Statale "CAPPUCCINI" > homepage > Infanzia con metodo Montessori, è nostra l’unica sezione di Brindisi e Provincia :)

Cresce il nostro progetto di introduzione del modello educativo Montessori. La nostra “Casa dei bambini” del plesso dell’Infanzia Pizzigoni (via Podgora) è ufficialmente inserita nelle scuole montessoriane d’Italia dell’Opera nazionale Montessori. L’unica a Brindisi e provincia. Il modello di Maria Montessori mira a introdurre nelle aule tutto ciò che occorre ai fanciulli per liberare la creatività e il movimento; una “casa” dove giocare, lavorare, imparare, manifestare tutta la spontaneità. Materiali e oggetti sono disposti nelle aule secondo un ordine rigoroso e anche il loro utilizzo è progressivo e cosciente. In questo progetto i bambini raggiungono elevati livelli di concentrazione perché guidati in ogni attività dall’uso delle proprie mani e dalla libera scelta dei materiali. Un metodo tradizionale e rivoluzionario al tempo stesso nel quale le famiglie credono sempre di più.

Clicca qui per vedere la nostra scuola sul sito dell’Opera Nazionale Montessori