Ultima modifica: 21 Maggio 2018

• Speciale iscrizioni 2021/2022 ⏬❤

⏫ Clicca sul banner per accedere all’area iscrizioni e consultare tutte le informazioni utili!

• ISCRIZIONI 2021-2022👨‍💻🏫

💥 Nelle date indicate tutti i plessi saranno aperti per i genitori che vorranno conoscere le attività del nostro Istituto.
    Si accederà previo appuntamento telefonico, ad orari prestabiliti e in numero limitato.
    👉 Sarà illustrata l’offerta formativa, i tempi scuola, le attività progettuali.

Scopri qui i nostri plessi! 💻

• Il progetto IoValgo su MilanoToday 📰👨‍💻👩‍💻

La nostra scuola aderisce al Progetto nazionale IoValgo che educa i ragazzi a prevenire la violenza di genere. Ne parla la testa lombarda MilanoToday con un reportage su tutte le attività progettuali in Italia e cita la nostra scuola come migliore esempio in  Puglia.
    🔗LEGGI L’ARTICOLO

• Didattica in presenza e didattica a distanza 📶👩‍🏫

5 DICEMBRE 2020
    Il presidente della Regione Puglia, con ordinanza n. 444 del 4 dicembre u.s. ha confermato la precedente ordinanza n. 413 del 6 novembre 2020.
    Per la Scuola primaria e per la Scuola media è confermata la didattica in presenza e la didattica a distanza.

Gli alunni in presenza dovranno indossare rigorosamente la mascherina per tutta la durata della permanenza a scuola.
    La didattica a distanza è garantita secondo le modalità già note. Le famiglie dovranno inoltrare richiesta via mail (bric81500g@istruzione.it) specificando i dati dell’alunno, il plesso e la classe. Il periodo di riferimento sarà il seguente: 9 dicembre 2020 / 22 dicembre 2020. Gli orari di lezione vigenti sono confermati.

Dettagli nella circolare della dirigente scolastica.

• Assemblea sindacale 🏫👩‍🏫👨‍🏫

2 DICEMBRE

L’Organizzazione Sindacale Flc-Cgil, ha convocato un’assemblea sindacale, in modalità telematica, in orario di servizio il giorno 2 DICEMBRE 2020 dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Gli alunni dell’I.C. Cappuccini osserveranno il seguente orario:

👉 Plessi di Scuola dell’Infanzia Rodari, Cervellati, Pizzigoni – Ingresso 8.00 – Uscita 10.30

👉 Plessi di Scuola Primaria Rodari, Cappuccini – Ingresso 8.00 – Uscita 10.30

👉 Scuola Secondaria di 1^ grado L. da Vinci – Ingresso 8.05 – Uscita 10.30

• Un poster per la pace: in concorso con un nostro disegno 🎨

Il celebre concorso internazionale del Club Lions denominato “Un poster per la pace” vede un nostro disegno in finale per la fase distrettuale.

E’ opera dell’alunno Roberto Avanzi della classe 3A della scuola media Leonardo Da Vinci.
    Il tema dell’anno è stato “La pace come servizio”. Dopo le fasi distrettuali si terranno quelle multidistrettuali fino alla finale a New York! 🌆

⬅L’articolo di Brindisi report sull’iniziativa del Lions Club di Brindisi.

📲 Il nostro post su facebook con altre foto!

• Assemblee sindacali 🏫👩‍🏫👨‍🏫

2 DICEMBRE
    Assemblea sindacale in modalità telematica dell’organizzazione Cgil Scuola. [circolare]
    Orario dell’assemblea: 11-13. Seguiranno comunicazioni operative su orari di entrata/uscita.

27 NOVEMBRE

L’Organizzazione Sindacale Cisl Scuola Taranto-Brindisi, ha convocato un’assemblea sindacale, in modalità telematica, in orario di servizio per tutto il personale docente, educativo e Ata a tempo determinato e indeterminato il giorno 27 novembre 2020 dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Gli alunni dell’I.C. Cappuccini osserveranno il seguente orario:

👉 Plessi di Scuola Primaria Rodari, Cappuccini – Ingresso 8.00 – Uscita 10.30

👉 Scuola Secondaria di 1^ grado L. da Vinci – Ingresso 8.05 – Uscita 10.30

• La nostra scuola è sede di tirocinio 🏆

L’Istituto comprensivo Cappuccini (Infanzia, Primaria, Media) sarà sede del tirocinio per la formazione dei futuri insegnanti dei percorsi di laurea magistrale in Scienze della Formazione, di TFA e dei corsi destinati al conseguimento della specializzazione sul sostegno e di perfezionamento per l’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera.
    I nostri docenti saranno tutor in classe dei giovani universitari!

[piano di tirocinio] – [allegato: docenti tutor]

• Istanze di pensionamento 🏫🥇

Cessazioni dal servizio 1 settembre 2021

AGGIORNAMENTO: Modalità operative e documentazione
    Modulistica e circolari nella pagina dedicata.

• Comunicazione della dirigente sulla didattica a distanza 🏫

L’avvio della didattica digitale integrata avverrà con la piattaforma già in uso: Zoom Meetings.
    L’avvio della nuova Dad è previsto per il 17 novembre secondo le modalità esposte nella circolare allegata.
    L’orario delle lezioni sarà il medesimo orario definitivo già in uso.

Circolare_genitori_dad 17 novembre 2020
    Titolo: Circolare_genitori_dad 17 novembre 2020