Ultima modifica: 21 Maggio 2018

• INFORMATICA CREATIVA CON SCRATCH

Laboratorio di informatica creativa con Carmelo Presicce, ricercatore del Mit di Boston.
    Iniziativa a cura della prof.ssa Maria Beatrice Abbati.

⏰ 09:00/10:00
    Introduzione a Scratch e prime sperimentazioni.
    ⏰ 10:00/11:00
    Laboratorio creativo in collegamento con le classi V della scuola primaria e in presenza con gli studenti del progetto estivo CM&S .
    ⏰ 11:00/12:00
    Intervista a Carmelo Presicce da parte dei ragazzi e collegamento con gli studenti.
    L’evento sarà in presenza per gli allievi dell’IC Cappuccini e via Zoom per tutti.
     Form di registrazione all’evento!
    I codici di accesso al Webinar saranno inviati insieme alla conferma di registrazione all’evento.
  • Progetto IoValgo, il calendario 2022

Ecco il calendario 2022 del Progetto “IoValgo”. La nostra scuola aderisce all’iniziativa nazionale promossa dall’Istituto comprensivo milanese “Paolo e Larissa Pini” e ideato dalla dott.ssa Maria Amantea.

Il progetto promuove fin dalla scuola dell’infanzia buone pratiche e saperi per contrastare e sconfiggere la violenza di genere.

[scarica il calendario in pdf]

• 📢 OPEN DAY, TUTTE LE DATE! 📢
     ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Tutte le famiglie potranno incontrare i docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria nei weekend indicati! Nelle visite saranno illustrate le attività didattiche e i progetti curriculari e sarà possibile ricevere assistenza per le iscrizioni. Gli incontri avverranno nell’orario indicato in tutti i plessi:

➡️ Scuola dell’infanzia –  Plesso Rodari, plesso Cervellati, plesso Pizzigoni (Montessori).
    ➡️ Scuola primaria –  Plesso Rodari, plesso Cappuccini
    ➡️ Scuola media –  Plesso Da Vinci
    ⏰ Dalle ore 9:00 alle ore 12:00
    Sabato 27 e domenica 28 novembre
    Sabato 4 e domenica 5 dicembre
    Sabato 11 e domenica 12 dicembre
    Sabato 18 e domenica 19 dicembre
    Sabato 15 e domenica 16 gennaio
    ☎️ Prenotazione telefonica obbligatoria ☎️
  • Le nostre origini 🎠

PON– Adesione alunni classi quinte scuola primaria e classi prime scuola secondaria

Nel periodo dicembre 2021 – febbraio 2022 si svolgeranno, secondo il calendario riportato nella circolare allegata, in maniera gratuita, le attività progettuali inerenti il PON “AFTERNOONS TOGETHER” con il Laboratorio “LE NOSTRE ORIGINI”. Gli studenti e le studentesse si soffermeranno attentamente verso le vicende complesse del presente e approfondiranno le conoscenze di storia generale.

👉 [CIRCOLARE]

Le attività avranno luogo presso il Plesso di Scuola Secondaria di I gr. “L. da Vinci” in orarioextracurricolare. L’adesione al progetto avviene tramite compilazione del Modulo Google. L’istanza di partecipazione (contenente anche la Scheda anagrafica del corsista da stampare e compilare in ogni sua parte) deve essere redatta sull’apposito Modulo Google.

LINK DI ISCRIZIONE(entro il 24 novembre)

• Tutti in scena! 🎭

Nel periodo dicembre 2021 – aprile 2022 si svolgeranno, secondo il calendario riportato nella circolare allegata, in maniera gratuita, le attività progettuali del PON “AFTERNOONS TOGETHER” con il Laboratorio “TUTTI IN SCENA”. I partecipanti  saranno coinvolti nella scoperta dell’arte quale unione di teatro, musica e danza attraverso la realizzazione di uno spettacolo.

👉 [CIRCOLARE]

Le attività avranno luogo presso il Plesso di Scuola Secondaria di I gr. “L. da Vinci” in orario extracurricolare. L’adesione al progetto avviene tramite compilazione del Modulo Google. L’istanza di partecipazione (contenente anche la Scheda anagrafica del corsista da stampare e compilare in ogni sua parte) deve essere redatta sull’apposito Modulo Google.

LINK DI ISCRIZIONE(entro il 24 novembre)

• Cessazioni dal servizio

Avviso presentazione istanze per cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2022.

• Accesso agli uffici e orari 👩‍💼👨‍💼

Avviso della dirigente scolastica ⏬

Titolo: ORARI DI RICEVIMENTO UTENZA _UFFICI, DIREZIONE E DIRIGENZA IC STATALE CAPPUCCINI BRINDISI - SITO WEB
    Etichetta:
    Filename: orari-di-ricevimento-utenza-_uffici-direzione-e-dirigenza-ic-statale-cappuccini-brindisi-sito-web-2.pdf

⏩ Sezione “Orari apertura uffici

• PRIMO GIORNO DI SCUOLA ❤

👦🏻 ⏬ 20 SETTEMBRE: INFORMAZIONI UTILI ⏬👧🏻

Infanzia
    Secondaria
  • Informativa Covid accessi a scuola 🏫

Verifica GreePass e misure di prevenzione dal contagio Covid-19; informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 2016/679.

Informativa Covid accessi scuola_aggiornata al 16 settembre 2021_def-signed
    Titolo: Informativa Covid accessi scuola_aggiornata al 16 settembre 2021_def-signed
    Etichetta:
    Filename: informativa-covid-accessi-scuola_aggiornata-al-16-settembre-2021_def-signed-2.pdf

• Parte a Brindisi il progetto Muovinsieme 🏃‍♀️🏃‍♂️

Tre istituti comprensivi (Paradiso-Tuturano, Cappuccini e Brindisi Centro 1), 23 classi per un totale di 400 bambini, 66 insegnanti, di cui 5 referenti d’istituto. Sono questi i numeri di “Muovinsieme: scuola ed enti territoriali per la promozione di uno stile di vita sano e attivo”, progetto sostenuto dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie. Questa iniziativa prevede per i bambini una camminata almeno tre volte alla settimana, con un percorso di circa un miglio intorno alla scuola.

LEGGI L’ARTICOLO

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com