Ultima modifica: 21 Maggio 2018

• Modulo richiesta ferie a.s. 2019/2020

Si comunica che è disponibile nella Sezione Comunicazioni – Circolari il modello di richiesta ferie. La richiesta, compilata in ogni campo, dovrà pervenire per posta elettronica all’indirizzo istituzionale: bric81500g@istruzione.it entro il 26 giugno 2020.
    [IL MODULO] – [LA CIRCOLARE]

• Il dossier sugli esami di Quotidiano di Puglia 📰

La dirigente scolastica Rosetta Carlino espone novità e criticità dell’Esame di Stato ai tempi del Covid-19.

Il dossier a cura di Maria Chiara Criscuolo.

[clicca sull’immagine e leggi l’articolo]

• La nostra guida agli esami sulla Gazzetta 📰

Il vademecum realizzato dalla nostra scuola sugli esami di Stato di terza media trova spazio tra le pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, edizione del 31 maggio.

La nostra guida affronta tutti i momenti salienti e le tappe dell’importante traguardo fino al rilascio della documentazione finale. Al suo interno sono rese note anche le date degli esami.

[clicca sull’immagine e leggi l’articolo]

• ESAMI DI STATO 👇

28 maggio 2020

La nostra guida rivolta agli alunni e alle famiglie con ogni chiarimento sugli esami di Stato conclusivi del primo ciclo d’istruzione: norme, commissione, ammissione, elaborato finale, tematica, alunni con bisogni educativi speciali, date colloqui orali per classe, valutazione e voto finale, certificazione delle competenze, documentazione.

[La guida]

• Aggiornamento Ptof 2019/2022 – Segmento 2019/2020

28 maggio 2020
    Nella sezione Ptof è presente l’aggiornamento con i documenti e gli allegati in formato Pdf.

[Sezione Ptof]

• CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO

Termini di presentazione delle domande.
    Tutte le informazioni nel documento del Comune di Brindisi.

[documento]

• Scuola secondaria: orario delle lezioni in aula virtuale

Scuola secondaria di primo grado
    15 maggio 2020 – Aggiornamento dell’orario delle lezioni in aula virtuale.
    L’orario è valido dal 18 maggio.

[ORARIO]

• Consegna dei dispositivi per la didattica a distanza

[7 maggio 2020]
    Sono in corso le consegne dei dispositivi per la didattica a distanza direttamente presso le abitazioni dei nostri studenti.
    La dirigente scolastica Rosetta Carlino affida ai Carabinieri i pacchi contenenti i devices e le schede di connettività, secondo le esigenze delle famiglie.
    Un sentito ringraziamento al Comandante provinciale dei Carabinieri di Brindisi, colonnello Vittorio Carrara e ai militari dell’Arma per la preziosa collaborazione.
  • Scuola secondaria: orario delle lezioni in aula virtuale

Scuola secondaria di primo grado
    1 maggio 2020 – Aggiornamento dell’orario delle lezioni in aula virtuale.
    L’orario è valido dal 4 al 16 maggio.

[ORARIO]

• Sospensione attività didattiche a distanza

[24 aprile 2020] – Calendario scolastico: le attività didattiche ed educative a distanza sono sospese dal 27 aprile al 2 maggio.

La ripresa delle lezioni è fissata per il 4 maggio.

[la circolare]